teatrOrtaet - Associazione culturale - Produzioni teatrali, formazione, psicoteatro e progetti culturali - info@teatrortaet.it
Seguici su:
Associazione culturale - produzioni teatrali, formazione, psicoteatro e progetti culturali
  • Home
  • Chi siamo
  • Spettacoli
    • Prosa
    • Progetti culturali
    • Ragazzi
    • Teatro comico
  • Corsi
  • Appuntamenti
  • Storico
    • Anno 2021
    • Anno 2020
    • Anno 2019
    • Anno 2018
    • Anno 2017
    • Anno 2016
    • Anno 2015
    • Anno 2014
    • Anno 2013
    • Anno 2012
    • Anno 2011
    • Anno 2010
    • Anno 2009
  • Contatti
Home | Spettacoli | Prosa | Ritratto di Lucrezia Borgia

Ritratto di Lucrezia Borgia. Chiaroscuri del mito ferrarese

di Carlo Bertinelli

con Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli
Consulenza storica  dott.ssa Enrica Domenicali

DOWNLOAD

  • Scheda
  1. Locandina 
Ritratto di Lucrezia Borgia. Chiaroscuri del mito ferrarese

DESCRIZIONE

Il racconto di amori, intrighi e veleni, ma anche di come il mecenatismo ducale faccia dal Castello un crogiuolo di fermenti letterari e culturali. Gli anni d'oro degli Estensi, vengono tratteggiati facendo rivivere gli episodi salienti della casata. Aneddoti e leggende, racconti e poemi cavallereschi si susseguono in un emozionante affresco del Rinascimento italiano.


Il mito di una donna che conquista i suoi sudditi nonostante una reputazione messa a dura prova da un passato difficile, in un'epoca in cui le donne sono usate come pedine nella complessa scacchiera della politica.

Associazione culturale - produzioni teatrali, formazione, psicoteatro e progetti culturali

Associazione Culturale teatrOrtaet - P.Iva e Cod.Fis. 03933420287
  Sede operativa: Via San Bellino, 14 - 35020 Albignasego (PD) - Sede legale: Via Puglie, 2 35030 Rubano (PD)
  Tel. 049.8974122   Cell. 393.9909412   Fax 049.8974122   Email info@teatrortaet.it   PEC teatrortaet@pec.it
Privacy policy Cookie policy Preferenze cookie Credits